Scopri come formare le tue risorse nell’area Sales trasformando solo in un brutto ricordo le sequenze di mail infinite, le call che non portano a nessuna conclusione e i clienti persi a causa di un reclamo gestito male.
Il mercato è instabile: questo è un dato di fatto.
Le esigenze dei clienti variano da un momento all’altro e così anche il team commerciale deve essere pronto ad affrontare nuovi scenari. Bisogna essere in grado di comunicare con i propri clienti e partner sia a distanza che di persona, mantenendo la stessa efficacia.
La routine lavorativa dei commerciali viene inghiottita da un turbinio di mail e telefonate. Ore ed ore passate a scrivere mail senza arrivare a nessuna conclusione.
Abbiamo raccolto l’esperienza di chi ha lavorato nel mondo vendite per anni e abbiamo sviluppato dei percorsi formativi ad hoc con l’obiettivo di rendere la comunicazione più Lean ed efficace.
Nell'ufficio commerciale circolano centinaia di mail al giorno causando malcontento e demotivazione.
Le telefonate a freddo sono un incubo, lo sviluppo commerciale non riesce a prendere piede.
Quando la tua azienda riceve un reclamo, nessuno si prende la responsabilità e mediare con il cliente diventa una sfida impossibile.
Le call sono motivo di ansia. I commerciali credono che le Zoom call non possano essere efficaci quanto un incontro in presenza.
Se ti riconosci in una o più di queste situazioni, allora sei nel posto giusto.
Prima di svelarti la soluzione che fa per te, ci presentiamo.
Siamo un team di Business Coach, formatori e consulenti, Long Life Learner per passione, con esperienza nel mondo sales e, in particolare, nell’area del commercio internazionale.
Ma non è sempre stato tutto rose e fiori…anzi il nostro percorso è stato un labirinto districato di vicoli ciechi.
Abbiamo scelto di credere nelle potenzialità della comunicazione efficace in ambito Sales.
Tuttavia, non tutti i clienti lo hanno fatto insieme a noi. Ci siamo trovati più volte a scontrarci con Sales Manager o Direttori commerciali convinti di non poter migliorare o imparare nulla di nuovo, certi che le loro competenze fossero impeccabili.
Oggi abbiamo deciso di trasformare la nostra esperienza in ambito consulenziale in formazione per tutte le aziende che decidono di approcciarsi al mondo Sales in un modo diverso aprendosi alla formazione e l’acquisizione di nuove skill.
Siamo convinti che per vendere non sia sufficiente avere un prodotto di qualità. Il Team Sales deve essere in grado di comunicare in maniera efficace con i propri clienti intercettando in anticipo i loro bisogni e diventando un salvagente al sorgere di un qualsiasi reclamo.
Non vogliamo indorare la pillola.
Gestire centinaia di mail e telefonate richiede pratica e disciplina, soprattutto nei momenti in cui il lavoro aumenta. Se hai già provato a liberarti dalla fobia della tua casella di posta o delle call di ore ed ore che sembrano finire solo in un vicolo cieco, sai di cosa stiamo parlando: ma la nostra esperienza può diventare la tua scorciatoia.
Per questo, offriamo percorsi formativi in comunicazione efficace con il fine di rendere il team vendite autonomo nella gestione degli stakeholder, a partire dalla redazione delle mail efficaci in varie lingua fino alla gestione di un reclamo.
Scrivere email efficaci per incrementare il business
Il nostro corso si pone l’obiettivo di illustrare il metodo LEAN per la scrittura di e-mail efficaci trasferendo tutte le tecniche per scrivere email con-vincenti, chiare, concise e credibili che portino il potenziale cliente a fidarsi subito di noi accorciando, così, i tempi della trattativa.
Quando i tempi si accorciano, i risultati si raggiungono più velocemente.
Nel nostro corso presentiamo le strategie per evitare gli errori più comuni nascosti in una telefonata di vendita, illustriamo il metodo per costruire il shinbo mindset adeguato (anche per gli introversi) e trasferiamo tutti gli strumenti per costruire una telefonata di vendita convincente.
Il corso ha la finalità di trasferire ai partecipanti i corretti approcci metodologici nella gestione della comunicazione in caso di reclamo di un cliente italiano o straniero. Il focus viene posto sull’ontologia del linguaggio e sullo stato emotivo da creare tanto nel customer care o commerciale quanto nel cliente lavorando sui due assi portanti della gestione cliente.
"Mai scontato e banale, l’intervento attuato con Lucilla tocca in maniera pertinente gli ambiti cruciali di un’impresa contemporanea globalizzata con particolare focus all’aspetto interculturale."
"Ho incontrato Lucilla 4 anni fa ed in quel preciso momento si è accesa la miccia dell’ammirazione. Ho seguito e fatto seguire a tutto il personale , tre diversi corsi e continueremo insieme a lei perché più di altri ci fa sentire a nostro agio, ci accompagna e guida verso la crescita."
Creato la mail di presentazione aziendale, lasciando alle spalle frasi fatte, inutili e sempre uguali
Definito il tuo piano di azione in caso di
recezione di un reclamo
Capito come abbattere il filtro in una chiamata a freddo
Sviluppato una strategia di comunicazione a supporto delle visite in fiera
Trasformato ogni reclamo in un’opportunità di crescita, limitando al minimo indispensabile l’impatto sulla reputazione dell’azienda
Siamo sicuri che il programma Sales sia la chiave per le aziende che si impegnano a soddisfare ogni cliente gestendo al meglio richieste e reclami.
Siamo pronti a mettere la mano sul fuoco quando si parla della validità dei nostri per-corsi, ma se, per qualche ragione, il programma non dovesse rivelarsi all’altezza delle tue aspettative, riceverai un rimborso della quota versata. Per essere sicuri al 100% che il per-corso scelto sia quello giusto per il tuo team, effettuiamo un assessment iniziale per valutare le competenze di ognuno e l’affinità con il programma.
Soddisfatto o rimborsato!
Se i risultati dell’assessment non corrispondono alle tue aspettative, riceverai il rimborso della quota versata.
I nostri per-corsi sono adatti ad ogni azienda che voglia:
• Formare una risorsa Junior o Senior
• Potenziare le skill del team Sales
• Far capire al team Sales il potenziale della comunicazione efficace nella vendita
La durata varia dalle 8 e alle 12 ore in base al per-corso scelto. Scarica il catalogo per scoprire la durata di ogni per-corso.
Entro la fine del nostro programma Sales, avrai:
1. Creato la mail di presentazione aziendale, lasciandoti alle spalle le frasi fatte e autoreferenziali
2. Definito il tuo piano di azione in caso di ricezione di un reclamo
3. Capito come abbattere il filtro in una chiamata a freddo
4. Sviluppato una strategia di comunicazione a supporto delle visite in fiera
5. Trasformato ogni reclamo in un’opportunità di crescita, limitando al minimo indispensabile l’impatto sulla reputazione dell’azienda
Per essere sicuri al 100% che il per-corso scelto sia quello giusto per il tuo team, effettuiamo un assessment per valutare le competenze di ognuno e l’affinità con il programma.
Soddisfatto o rimborsato! Se i risultati dell’assessment non corrispondono alle tue aspettative, riceverai il rimborso della quota versata.
La nostra esperienza può diventare il tuo asso nella manica.
Non vogliamo indorare la pillola.
Gestire centinaia di mail e telefonate richiede pratica e disciplina, soprattutto nei momenti in cui il lavoro si accumula. Se hai già provato a liberarti dalla fobia della casella Inbox della tua mail o dalle call di ore ed ore che sembrano essere solo un vicolo cieco, sai di cosa stiamo parlando: ma la nostra esperienza può diventare la tua scorciatoia.
Per questo, offriamo percorsi formativi in comunicazione efficace con il fine di rendere il team vendite autonomo nella gestione degli stakeholder, a partire dalla redazione delle mail, fino alla gestione di un reclamo.