https://ellecubica.it/wp-content/uploads/corso-specializzazione-group-coaching-2-1.webp

Specialty in HR coaching.

Prossime date

In fase di definizione

Modalità

Formazione in presenza a Brescia o online in modalità sincrona

Durata

32 ore

Un percorso per coach che vogliono specializzarsi nelle risorse umane.

Accompagna le organizzazioni nei processi di sviluppo, empowerment e inclusione delle risorse umane.

La gestione delle risorse umane oggi richiede competenze che vanno oltre l’amministrazione del personale. Recruiting, onboarding, empowerment, gestione del feedback, prevenzione dei conflitti, sviluppo dei talenti: ogni processo può diventare un’opportunità di crescita se gestito con un approccio coaching-oriented.

La specialty in HR coaching di Ellecubica integra gli strumenti operativi dell’HR management con le competenze del coaching. È un percorso pensato per chi vuole imparare a leggere le dinamiche umane, facilitare le conversazioni trasformative e costruire ambienti di lavoro dove le persone possono esprimere il loro potenziale. Un approccio che trasforma ogni interazione quotidiana in un momento di sviluppo e ogni processo HR in un investimento proficuo per l’organizzazione.

Perché iscriversi alla specialty in HR coaching?

Il nostro è un percorso di formazione che arricchisce il tuo approccio da coach nella gestione delle persone, rendendolo più strategico, efficace e misurabile.

A chi è rivolto questo percorso?

Con questa offerta formativa, Ellecubica si rivolge a Coach, HR manager, responsabili di funzione e consulenti che vogliono integrare competenze di coaching nella gestione strategica delle persone in azienda.

I docenti del corso.

Lucilla Rizzini

Direttrice scientifica del Master in Coaching
Master Certified Coach ICF Executive e Corporate Coach

https://ellecubica.it/wp-content/uploads/Lucilla-Rizzini-1.webp

Silvia Preti

Agile business coach, HR Manager, OKR strategist

https://ellecubica.it/wp-content/uploads/Silvia-Preti-2.webp

Elisabetta Russo

Business & Career Coach ACC ICF, Formatrice

https://ellecubica.it/wp-content/uploads/Elisabetta-Russo-2.webp

Mariasole Bannò

Docente di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Brescia

https://ellecubica.it/wp-content/uploads/mariasole-banno.webp

Siamo una scuola di coaching certificata.

La struttura del percorso.

Modulo 1

HR Coaching – approccio, ruolo e strumenti

Come evolvere da funzione amministrativa a strategica utilizzando coaching informale, feedback costruttivo e colloqui trasformativi.

Modulo 2

Selezione, onboarding e offboarding con approccio coaching

Tecniche per andare oltre il CV, utilizzare domande potenti nei colloqui e gestire onboarding e offboarding in modo efficace.

Modulo 3

Diversità, generazioni e cultura organizzativa

Strumenti per valorizzare diversity & inclusion, gestire team multigenerazionali e leggere le dinamiche culturali aziendali.

Modulo 4

Benessere organizzativo e gestione dello stress

Come riconoscere e prevenire lo stress lavoro-correlato utilizzando il coaching formale e informale per supportare energia e motivazione.

Modulo 5

Obiettivi, performance e misurazione – OKR e KPI

Metodologie per definire obiettivi chiari, collegare crescita individuale e di business, e misurare l’impatto del tuo intervento.

Le iscrizioni a questa specialty non sono ancora aperte.

Registrati qui sotto per ricevere i dettagli della prossima edizione.

Specialty in HR coaching
ISCRIVITI ORA SCARICA LA BROCHURE