Crea un rapporto di fiducia con il coachee e lavora sui suoi punti di forza. Un Coach Certificato riesce a riconoscere i valori del singolo e del team, i bisogni inespressI e le fonti di motivazione rendendoli un booster per la performance.
Successo che, sempre di più, dipende dalle skill delle persone coinvolte, dalla capacità di leadership e team working verso l’obiettivo.
Il Coaching permette di chiarire obiettivi, definire priorità, aumentare l’efficienza e identificare e prevenire potenziali conflitti.
Coaching Skills per il gruppo
Il coaching al team rappresenta un intervento utile al rafforzamento delle performance del team lavorando sulle singoli tipologie motivazionali. Nel team coaching si lavora su un obiettivo comune che consente il conseguimento dell’obiettivo del singolo (individuo o reparto). Attraverso il team coaching anche la leadership viene potenziata. Un equilibrio sano tra membership e groupship è riposto nella leadership che si pone come garante e collante della soddisfazione dei bisogni individuali e del gruppo
Se al termine del percorso l’assessment finale non registra almeno un 20% di incremento rispetto alla fotografia iniziale ripetiamo, senza ulteriori investimenti, il percorso per colmare il gap e raggiungere l’obiettivo apportando le modifiche necessarie.
Vai alla nostra scuola di coaching riconosciuta